Quality Travel, 5 ottobre 2021 - Si è tenuto nei giorni scorsi il 1° MHR PADEL DAY organizzato da Media Hotel Radio alle Officine dello Sport dell’Hilton Airport Fiumicino. L’evento sportivo, riservato ai professionisti del travel e dell’hospitality, ha messo a confronto circa un centinaio di giocatori che si sono sfidati a colpi di padel sui campi della struttura sita nello scalo aeroportuale romano.
La partecipazione è andata oltre le aspettative in una giornata piacevole e baciata dal sole. Due le categorie di giocatori in gara che si sono sfidati in una disciplina sportiva sempre più in ascesa che sembra segnare la maggiore crescita di richieste fra i servizi disponibili negli hotel di alta gamma. “MHR PADEL DAY è uno dei tanti eventi di successo che Media Hotel Radio ha ideato in questi anni per coinvolgere i protagonisti del turismo italiano ed internazionale in momenti che siano formativi ed informativi ma anche di puro divertimento e relax – spiega Deborah Garlando, co-founder e direttore commerciale MHR – Nel nostro percorso ci affiancano tanti compagni di viaggio a loro volta protagonisti nel mondo del turismo e dell’ospitalità e fra questi c’è Palmiro Noschese, deus ex machina di tante nostre iniziative raffinate come MHR Padel Day e sul, piano della comunicazione, di Talking Suite, il salotto televisivo ribattezzato il ‘Porta a Porta’ del turismo”.
A primeggiare alla conclusione o il percorso dei due tabelloni del 1° MHR Padel Day sono stati MARCO CALVARESE (EMIRATES AIRLINES) nella categoria One Top 2021 e MARCO GILARDI (NH HOTEL GROUP) per la categoria New Top 2021.
I vincitori si sono aggiudicati i premi messi in palio da MSC Crociere, Dorelan, Motorola, VOI Resort, Going ed MHR e hanno poi sfidato sui campi da gioco Gianluca Zambrotta e Gigi Di Biagio, i due ex calciatori della nazionale di calcio italiana testimonial dell’evento e veri esperti di questo gioco.
Gianluca Zambrotta in particolare, in occasione del MHR Padel Day ha presentato GZ 19 Padel, nuovo progetto sportivo e innovativo realizzato con Il Mondo di Scimpa, azienda leader europea nell’ideazione e progettazioni di family entertainment e family experience nel mondo del travel luxury, che con la loro creatività e professionalità hanno ideato in team con Zambrotta un format unico e sportivo sul mondo del padel. Il progetto che porta le iniziali di Gianluca Zambrotta e il suo numero della maglia della Nazionale di calcio è volto a coinvolgere tutti, giocatori professionisti e amatoriali, nella nuova adrenalinica disciplina con una serie di clinic di perfezionamento per gli esperti, tornei e Accademy per bambini e senior. “Quando giocavo a Barcellona mi avvicinai al mondo del padel – ha sottolineato Gianluca Zambrotta – e sette anni fa portai questa disciplina in Italia realizzando il primo campo da padel a Como, la mia città, in quello che oggi è l’Eracle Sports Center. Ora il Padel sta per diventare uno degli sport più giocati anche nei resort di ospitalità di lusso”.
GZ19 Padel è partito il 18 luglio dal Verdura Resort di Sciacca in Sicilia dove è stato inaugurato il primo padel center con l’installazione dei primi due campi dei cinque “GZ 19 Gold” (tre campi saranno installati per summer 2022) gestito da maestri di altissima caratura professionale. Dal paradisiaco Verdura Resort parte così un progetto sport unico e performante che vedrà nel prossimo anno una rampa di lancio nel mondo dell’Ospitalità di lusso italiano. “Gianluca Zambrotta è il capitano delle Scimpa Accademy – spiegano Fabiana Meschini e Luca Allegrini, rispettivamente Ceo e Lesure manager de ‘Il Mondo di Scimpa’ – e visto il crescere il mondo del padel abbiamo scelto di portare un format sportivo all’interno degli hotel di lusso dove abbiamo operiamo da anni per le aree kids. GZ 19 Padel è la giusta proposta sportiva rivolta a incentivare gli appassionati attraendo un nuovo target leisure-sport”.
GZ19 PADEL ha creato anche un comparto comunicazione dove, spiega Zambrotta “tramite una newsletter mensile andremo ad informare gli iscritti dei club TOP padel in Italia ed in Europa, dando notizie ed info sulle novità e creatività dei nostri campi, con pacchetti vacanza riservati al mondo di GZ19 PADEL. Quindi, abbiamo creato una nuova avventura con una mission mirata per portare sul territorio europeo un format sportivo unico e performante nella nicchia di mercato scelta, il Travel Luxury, con l’intento di far diventare il brand un caposaldo riconoscibile da chiunque pratichi lo sport del padel”.
Fonte: Quality Travel